Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"
entra

iscritta alla Consulta per la tutela degli Animali e degli Habitat del Comune di Bologna


Registrata presso la Commissione Europea.





youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

per il Blog di FINESTRA LIBERA clicca qui


mercoledì 30 marzo 2016

HARE KRISHNA VICENZA aprile 2016




PRABHUPADA DESH Newsletter Aprile 2016 PRABHUPADA UVACA "Quando l'essere vivente entra in contatto con la creazione materiale il suo eterno amore p

Like   Tweet   Pin   +1   in  
logo-50 trasparente

PRABHUPADA DESH Newsletter

Aprile 2016

img

PRABHUPADA UVACA

srila-prabhupada 4

"Quando l'essere vivente entra in contatto con la creazione materiale il suo eterno amore per Krishna si trasforma in lussuria sotto l'influenza della passione, come il latte diventa yogurt sotto l'azione del tamarindo. Quando rimane inappagata, questa lussuria si trasforma in collera e la collera in illusione, la quale ci tiene ancorati all'esistenza materiale. La lussuria è dunque il più grande nemico, perché mantiene l'anima prigioniera della materia. La collera e le sue conseguenze sono la manifestazione dell'ignoranza e della passione, ma se applicando alcune norme di vita ci eleviamo dalla passione alla virtù piuttosto che scivolare nell'ignoranza, svilupperemo un gusto per ciò che è spirituale e questo ci preserverà dall'effetto degradante della collera ... Gli esseri hanno una certa indipendenza, ma poiché l'hanno male utilizzata, la loro attitudine devozionale si è trasformata in desiderio di godimento materiale, così sono caduti sotto il dominio della lussuria. Il mondo materiale è stato creato dal Signore affinché le anime condizionate possano soddisfare i loro desideri lascivi e dopo aver provato frustrazione su frustrazione comincino a interrogarsi sulla loro vera natura ... Se la lussuria viene trasformata in amore per l'Essere Supremo ... allora si desidera tutto per il Signore e la lussuria come la collera saranno spiritualizzate ... Così la cupidigia e la collera, quando impiegate al servizio di Krishna, da nemiche diventano amiche."
(Bhagavad-gita, 3.37, Spiegazione)

***

50° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELL'ISKCON

ISKCON 50 piccolo

Il 13 luglio del 1966 a New York A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada, guidato dalla sua incrollabile fede e dalla sua visione lungimirante, coraggiosamente fondò l'Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna.
In questi cinquant'anni l'ISKCON è passata da un minuscolo gruppo iniziale di giovani (forse non molto consapevoli di quanto stesse accadendo) ad una grande organizzazione mondiale con circa settecento centri, asrama, comunità rurali, scuole e centinaia di ristoranti vegetariani sparsi in tutti i continenti e frequentati da alcuni milioni di simpatizzanti.
Consapevoli che quest'anno rappresenta una speciale opportunità per far conoscere Srila Prabhupada e il suo Movimento, mossi da una sconfinata riconoscenza per gli inestimabili doni spirituali da lui ricevuti, migliaia di persone in tutto il mondo si stanno mobilitando per creare eventi e iniziative di grande rilevanza, tra i quali:
la produzione di un film speciale di trentacinque minuti sulla storia dei cinquant'anni dell'ISKCON intitolato "La gioia della devozione";
la realizzazione di uno straordinario evento all'Opera House di Sydney;
l'organizzazione di ricevimenti al Parlamento Europeo di Bruxelles e alla House of Commons del Parlamento Inglese;
una conferenza accademica nella prestigiosa città universitaria di Harvard, negli Stati Uniti;
cinquanta padayatra, marce della pace, in diversi paesi;
vari incontri interreligiosi;
festival per giovani;
kirtana mela, festival dedicati al kirtana, il canto dei santi nomi di Dio.

Quest'anno in tutto il mondo verrà dedicata una giornata alla distribuzione di prasadam (cibo santificato) denominata "Feed The World" (Sfamare il mondo), e un'altra sarà riservata al kirtana. Inoltre nel giorno della registrazione dell'ISKCON, il 28 luglio 2016, in ogni paese verrà celebrato un maha yajna (un grande sacrificio del fuoco).
Molti altri grandi eventi globali, continentali e nazionali sono in via di programmazione.
Le attività dell'ISKCON sono presentate in un entusiasmante video in lingua inglese, che potete vedere cliccando qui.

SP smile

Anche a Prabhupada desh desideriamo contribuire con entusiasmo a rendere il 2016 memorabile per la diffusione del messaggio di Srila Prabhupada a beneficio della società. Vi terremo informati sullo sviluppo delle diverse iniziative in programma, già presentate nell'incontro tenutosi lo scorso 14 febbraio.
Una proposta che ha riscosso molte adesioni nel mondo è quella di soddisfare Srila Prabhupada partecipando alla distribuzione dei suoi libri: migliaia e migliaia di persone si sono impegnate a distribuire, nel corso di questo cinquantesimo anniversario, almeno cinquanta dei suoi sublimi libri. Anche alcuni devoti di Prabhupada desh hanno aderito all'idea impegnandosi a regalarli e distribuirli a parenti, amici, conoscenti e a chiunque sia interessato. Se desideri partecipare al progetto "Cinquanta libri per il cinquantesimo" puoi contattare Guru Carana dasa telefonando al 0444 790573 oppure puoi scrivere una mail all'indirizzo: prabhupadadesh@pamho.net
Chi avesse qualche idea o sogno che desidera realizzare per far conoscere Srila Prabhupada e la sua gloriosa missione in questo anno così propizio, non esiti a contattarci.
Insieme possiamo fare grandi cose.

***

RAMA NAVAMI

APPARIZIONE DEL SIGNORE RAMACANDRA

Venerdì 15 aprile

sita-rama-forest-2

Venerdì 15 aprile si ricorda l'avvento del Signore Ramacandra, una delle incarnazioni più importanti nella storia dell'umanità. Ramacandra rappresenta un modello ideale di monarca dedicato interamente al servizio del popolo: si curò dei cittadini come un padre affettuoso assicurandosi che essi ricevessero tutte le necessità basilari della vita economica, sociale, emozionale e spirituale.
Le attività di Ramacandra sono più che mai rilevanti, perché offrono l'esempio del comportamento del governante perfetto, aiutandoci a ricercare un'alternativa efficace alla profonda crisi della leadership presente nella società attuale.
Il programma della serata:
alle ore 18:00 conferenza di Guru Carana dasa "Le esemplari attività del Signore Ramacandra";
19:30 gaura-arati kirtana (canti e danze devozionali);
20:10 prasadam (cena vegetariana).

***

PROGRAMMA DEI TEMI DELLE CONFERENZE DELLA DOMENICA

Domenica 3: "Karma e destino."
Relatore: Giridhari dasa.
Domenica 10: "Gli insegnamenti della Bhagavad-gita per l'uomo contemporaneo."
Relatore: Eka Bhakti dasa.
Domenica 17: "La natura della fede."
Relatore: Krishna Bhakti dasa.
Domenica 24: "Il ruolo dei libri di Sua Divina Grazia A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada nel percorso di risveglio spirituale."
Relatore: Anakadundubi dasa.

Le conferenze si tengono ogni domenica a Prabhupada desh nella sala del tempio dalle ore 17:30 alle 19:00.

***

PROGRAMMA DOMENICALE PER I BAMBINI

Ogni domenica di aprile, dalle ore 17:30 alle ore 19:00, si terrà un programma d'intrattenimento organizzato per i bambini di età compresa fra i 4 e i 12 anni (sotto i 4 anni è richiesta la presenza di un adulto).

Per partecipare al programma è necessario che i bambini abbiano la tessera associativa annuale, che può essere fatta tramite Manuela Nisticò, prima degli incontri.
Per informazioni sulle varie attività potete contattare Manuela al n. 327 6713391.

***

EKADASI E FESTIVITÀ

3 aprile: ekadasi (il digiuno si interrompe il giorno dopo dalle 07:30 alle 11:06);
15 aprile: Rama Navami, apparizione del Signore Ramacandra (digiuno fino al tramonto, ore 20:01);
18 aprile: ekadasi (il digiuno si interrompe il giorno dopo dalle 06:19 alle 10:54).

***

SOSTENIAMO PRABHUPADA DESH

Il centro di Prabhupada desh è dedicato a sostenere, ormai da venticinque anni, la sublime missione di Srila Prabhupada, ossia portare luce e spiritualità nella vita di tutte le anime sincere che, ora come in passato, hanno sperimentato grazie a Prabhupada la misericordia dell'amore e della gioia nella loro vita.
Con il tuo contributo puoi aiutarci ad avere successo in questo proposito: diventando sostenitore ci aiuterai a porre nuove risorse al servizio della comunità.

Puoi inviare la tua donazione a:

I.S.K.CON.PD
Banca popolare di Vicenza
IBAN: IT71V0572860090032570911582

ORARI SEGRETERIA
Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 al n. 0444-790573.

***

SEGUICI

Sito Web

Facebook

Twitter

ASCOLTA E GUARDA LE CONFERENZE DELLA FESTA DELLA DOMENICA

You Tube

Per richiedere informazioni clicca qui

***

BUON MESE DI APRILE A TUTTI!

***

Questo messaggio ti viene inviato in osservanza del D.LGS n. 196/30 giugno 2003 sulla tutela dei dati personali. Se non sei interessato a ricevere ulteriori comunicazioni, puoi cancellarti cliccando di sotto "Unsubscribe".

1px
©2016 Prabhupada desh | Via Roma 9, Albettone (VI)
1px

 

Nessun commento:

Posta un commento