Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"
entra

iscritta alla Consulta per la tutela degli Animali e degli Habitat del Comune di Bologna


Registrata presso la Commissione Europea.





youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

per il Blog di FINESTRA LIBERA clicca qui


martedì 3 maggio 2016

Verde Quotidiano [n° 641]








 

 

TTIP Leaks: ecco quali sono i rischi per clima, ambiente e sicurezza dei consumatori

ttip leaks cover

TTIP, quali sono i rischi del trattato commerciale tra Stati Uniti e Unione Europea? L'accordo sta avvenendo in segreto, una procedura che non permette ai cittadini di essere informati su ciò che sta accadendo e che potrebbe mettere a rischio il futuro dell'economia, della società e del pianeta.

Leggi tutto

Il Kenya brucia la più grande riserva di avorio del mondo per dire no al bracconaggio (VIDEO)

avorio kenya

Il Kenya ha bruciato la più grande riserva d'avorio del mondo. Le zanne provenienti da più di 600 elefanti uccisi illegalmente sono state date alle fiamme nel parco nazionale di Nairobi per attirare l'attenzione sulla crisi del bracconaggio. Il traffico illegale di avorio è legato al terrorismo e serve a finanziare le armi.

Leggi tutto

Transito di Mercurio: 5 cose da sapere per ammirare al meglio lo spettacolo

mercurio sole

Il 9 maggio prossimo assisteremo al transito di Mercurio. È considerato l'evento astronomico più atteso dell'anno e sta già facendo scalpitare gli amanti del cielo. Di che si tratta? Il pianeta passerà davanti al sole, eclissandolo nel suo piccolo.

Leggi tutto

La bambina che ha convinto Obama a visitare Flint, la città senz'acqua

little miss  flint 00

Talvolta, con la loro innocenza e spontaneità, i più piccoli riescono a realizzare imprese che gli adulti possono solo immaginare. È il caso di questa bimba americana che, con una lettera semplice e diretta, ha convinto il Presidente Obama a visitare Flint, la città teatro della più grave crisi idrica degli Stati Uniti.

Leggi tutto

Auto elettriche: arriva BMW i3, 300 km con una sola carica

bmwi3  nuovabatteria

Promette di percorrere 300 km con una sola carica. La BMW i3 avrà un'autonomia maggiore, grazie ad una maggiore densità energetica delle celle agli ioni di litio. L'auto elettrica infatti raggiungerà una capacità di 33 chilowattora (kWh) con una batteria di pari ingombro.

Leggi tutto

Tumori: 7 italiani su 10 sconfiggono il cancro. Ma resta importante la prevenzione

Tumori

Si guarisce dai tumori? La risposta è sì, molto probabile. Ad oggi, il 70% dei pazienti che ricevono una diagnosi di cancro riesce, con le cure appropriate, a sconfiggerlo. Ma non dimentichiamo la prevenzione.

Leggi tutto

Pasta di legumi: tipi, calorie, valori nutrizionali e ricette

pasta legumi

Il 2016 è l'anno dei legumi decretato dalla Fao. Questi alimenti, ricchi di preziosi nutrienti, sono ancora poco utilizzati e apprezzati, spesso con la scusa che richiedono una lunga cottura e preparazione. Sapete però che esiste anche la pasta di legumi? Si tratta di fusilli, penne, conchiglie e altri formati realizzati esclusivamente con farina di legumi 100%.

Leggi tutto

Lo straordinario orologio ad acqua del Pincio a Roma (FOTO)

orologio ad acqua roma2 copia

E' l'unico modello di idrocronometro collocato all'interno di un giardino pubblico in Italia e si trova nel viale dell'Orologio del Pincio a Roma.

Leggi tutto

Il mosaico di bottiglie riciclate che ricorda la Notte Stellata di Van Gogh (FOTO)

notte stellata bottiglie van gogh cover

In Cina è nato un enorme mosaico realizzato solo con bottiglie di plastica riciclate presso l'Embrace Cultural and Creative Park di Keelung, a Nord di Taiwan.

Leggi tutto

Il delfino salvato da un acquario che ora vive libero con il suo piccolo nell'oceano (VIDEO)

delfini liberi

I delfini liberati da acquari e parchi marini possono tornare a vivere nell'oceano. Di recente la ricercatrice Mi Yeon Kim ha avvistato nei pressi dell'isola di Jeju, in Corea del Sud, un gruppo di delfini tra i quali si trovava un esemplare femmina particolare e riconoscibile.

Leggi tutto

Mese di Maggio: semina, raccolto e lavori nell'orto

orto maggio - fonte  foto: foter.com

La primavera è ormai giunta nel proprio momento migliore. Se non avete ancora dato inizio al vostro orto, è il momento di procedere. Sia che abbiate a disposizione un orto vero e proprio, sia che abbiate deciso di trovare spazio per i vostri vasi sul davanzale o sul balcone, dedicatevi alle semine ed ai trapianti, magari rammentando di seguire i consigli del calendario lunare.

Leggi tutto

Frutta e Verdura di Stagione: la spesa di maggio

spesa_di_maggio

Con il mese di Maggio e la sua esplosione di colori e profumi, siamo nel pieno della stagione primaverile. Le giornate finalmente più calde si allungano e facendo la spesa al mercato i banchi della frutta e della verdura si riempiono di alimenti succosi, nutrienti ma allo stesso tempo freschi e strabordanti d'acqua, grazie ai quali possiamo disintossicarci dalle tossine accumulate durante l'inverno, combattere la ritenzione idrica e fare una bella scorpacciata di vitamina C.

Leggi tutto

Festa della mamma: il menu con ricette vegan a base di fiori

 menu-fiori-festa-mamma

Per la Festa della mamma, un menù a base di fiori! Rose, tulipani, violette, margherite, orchidee, iris e ginestre sono da sempre preziosi amici per profumare e ravvivare le nostre case. Forse non lo sapevate, ma i petali possono diventare anche preziosi ingredienti per cucinare sfiziosi piatti, soprattutto se si tratta di eventi speciali. E quale migliore occasione per preparare un menu floreale se non la Festa della Mamma?

Leggi tutto

 

Blog

Con lo yoga cambi te stesso e cambi il mondo

My daily yoga

Lo yoga è un percorso che a volte può essere molto duro. Ogni giorno piccoli e grandi ostacoli si pongono tra te e la tua pratica: oggi non ho tempo, mi fa male la schiena, lo faccio dopo… Perché la vera sfida con lo yoga è portarlo nella tua vita quotidiana.

Leggi tutto

Parchi di Roma: il Pratone delle Valli

ViVigreen

Vivo a Roma da molti anni ma, ammetto, non ne sono innamorata. La sua infinita bellezza a lungo andare passa in secondo piano, nascosta dietro il caos, i mezzi pubblici che non funzionano, il traffico, la raccolta dei rifiuti che lascia a desiderare, le buche e tante altre cose. Ma c'è una cosa su Roma ancora vince rispetto alle altre grandi città italiane (per quanto ne posso sapere io, si intende): i parchi urbani.

Leggi tutto

Infrazione per l'Italia da parte dell'UE: "troppo restrittiva sulla vivisezione".

Laura Di Cintio

2010: l'Unione Europea emana la direttiva 2010/63/Eu per regolare in Europa la sperimentazione sugli animali in tutti gli Stati Membri.

Leggi tutto

 

 





Nessun commento:

Posta un commento