Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"
entra

iscritta alla Consulta per la tutela degli Animali e degli Habitat del Comune di Bologna


Registrata presso la Commissione Europea.





youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

per il Blog di FINESTRA LIBERA clicca qui


venerdì 8 aprile 2016

Super cibi per la mente



Il libro/materiale informativo della settimana

Cari lettori,

continuano le nostre segnalazioni di libri e materiali informativi sul tema dell'alimentazione vegetariana, soprattutto dal punto di vista di salute e benessere, ma anche da quello dell'ecologia e delle istanze etiche, nonché della cucina vegan. Per tutti coloro che sono interessati ad approfondire questi temi ed eventualmente anche a divulgarli.

Questa settimana segnaliamo un libro pubblicato pochi anni fa, utilissimo per chi vuole scegliere i cibi migliori per far funzionare al meglio il proprio cervello!

Super cibi per la mente

Il dottor Neal Barnard, ricercatore impegnato nel campo della medicina preventiva, ha raccolto qui i risultati degli studi più recenti e ideato un programma rivoluzionario in 3 passi che può rafforzare la memoria e proteggere il cervello dalle malattie che possono colpirlo. L'autore insegna quali cibi privilegiare nella dieta e quali invece eliminare; descrive esercizi, fisici e mentali, e altre semplici scelte che rinforzano la memoria. Tutti i cibi consigliati sono naturalmente 100% vegetali.

L'edizione italiana è a cura della dott.ssa Luciana Baroni.

Leggendo questo libro, non solo è possibile imparare come migliorare il funzionamento del proprio cervello e garantirsi una memoria d'acciaio, ma anche come mantenerlo in salute, riducendo il rischio di diventare una delle molte vittime della demenza di Alzheimer, dell'ictus cerebrale e di altre condizioni che possono interferire con la vita di relazione.

Nel libro:

  • I migliori cibi per far funzionare il cervello.
  • I pericoli derivanti dall'assunzione dei cibi animali.
  • I danni causati dall'assunzione eccessiva di metalli (come il ferro, lo zinco e il rame).
  • Un programma alimentare completo, con menu settimanali, ricette e consigli di cucina.

Per ordinarlo: Vai alla scheda del libro


Nessun commento:

Posta un commento