Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"
entra

iscritta alla Consulta per la tutela degli Animali e degli Habitat del Comune di Bologna


Registrata presso la Commissione Europea.





youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

per il Blog di FINESTRA LIBERA clicca qui


mercoledì 9 settembre 2015

Fwd: [ssnv-news] Il libro/materiale informativo della settimana




Il libro/materiale informativo della settimana

Cari lettori,

continuiamo con le segnalazioni di libri e materiali informativi sul tema dell'alimentazione vegetariana, soprattutto dal punto di vista di salute e benessere, ma anche da quello dell'ecologia e delle istanze etiche, nonché della cucina vegan. Per tutti coloro che sono interessati ad approfondire questi temi ed eventualmente anche a divulgarli.

Questa settimana segnaliamo un libro elettronico appena pubblicato su AgireOra Edizioni:

Uomo, ambiente, animali: un benessere condiviso

Scaricabile gratuitamente, in pdf su AgireOra Edizioni.

Questo libro elettronico di Giovanna Lezzi nasce dal programma radiofonico giornaliero "L'altralimentazione", condotto e curato dalla stessa autrice su Radio Queen. Gli interventi quotidiani, realizzati secondo una scaletta fissa, sono stati articolati attraverso l'indicazione di una ricetta vegan, una trattazione ambientalista o la descrizione di un alimento di stagione con curiosità e approfondimenti nutrizionali ed infine una citazione o aforisma di personaggi della cultura antica e contemporanea.

Varie le fonti: da una vasta bibliografia di testi a tema ambientalista ed animalista - tra cui tre pubblicazioni della stessa autrice - a documenti ministeriali, protocolli d'intesa, bollettini istituzionali, articoli giornalistici, servizi televisivi e radiofonici, interviste e dichiarazioni pubbliche.

L'autrice, docente di liceo e attivista nella difesa della natura e dell'ambiente, interviene in qualità di esperta sul corretto rapporto uomo-ambiente-animale in conferenze e dibattiti presso scuole, Università, Associazioni ONLUS; scrive articoli giornalistici a tema e partecipa a trasmissioni radiofoniche e televisive locali.

Vai alla scheda completa del libro.

Buona lettura,
la Redazione di SSNV


Nessun commento:

Posta un commento