La ricetta della settimana
Cari lettori,
ecco la ricetta settimanale proposta da SSNV - Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana.
L'autunno è anche la stagione dell'uva! Vi proponiamo, quindi, un dolce molto semplice e di stagione in cui potrete utilizzare l'uva nera (ma a seconda dei propri gusti, va benissimo qualsiasi varietà di questo prezioso frutto). Sarà necessario realizzare anche la crema pasticcera; per visualizzare la ricetta, è sufficiente cliccare dove viene menzionata e vi si aprirà un'altra pagina con le indicazioni necessarie per prepararla... ovviamente in versione vegan!
Questa ricetta, come tutte le altre di questa rubrica, è selezionata dal libro elettronico gratuito: "Nella cucina di VeganHome", disponibile in tre formati scaricabili gratuitamente per pc e lettore e-book. Lo potete trovare qui:
http://www.veganhome.it/ricette/libro-ricette-vegan/
Brisè con uva
Difficoltà: Facile
Tempo: 40 minuti
Ingredienti per 6 persone
Preparazione
Preparate la crema pasticcera aggiungendo il liquore. Tagliate a metà i chicchi d'uva e togliete i semini. Stendete la pasta brisè su uno stampo rotondo, versateci la crema pasticcera e guarnite con i chicchi d'uva. Cuocete in forno a 180° per 20 minuti o fino a quando la superficie della pasta diventa marroncina. Lasciate raffreddare e spolverateci sopra lo zucchero a velo.
Servite a temperatura ambiente con un po' di gelato vegan alla vaniglia.
Ricetta di brinella tratta da VeganHome.
E-book gratuiti di ricette vegan e altri aspetti della scelta vegan: LibriVegan.info
Nessun commento:
Posta un commento