La ricetta della settimana
Cari lettori,
ecco la ricetta settimanale proposta da SSNV - Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana.
Per iniziare in modo propizio l'anno nuovo è tradizione mangiare lenticchie, soprattutto per chi desidera ricchezza ed abbondanza. Le lenticchie, essendo un legume, sono un ottimo secondo, magari accompagnato da verdura fresca di stagione o patate arrosto. In questa ricetta ve le proponiamo in una versione arricchita di un bicchiere di vino fatto sfumare al termine della cottura. Per chi ha tempo a disposizione, consigliamo sempre di cucinare i legumi secchi, anziché usare quelli in lattina.
Questa ricetta, come tutte le altre di questa rubrica, è selezionata dal libro elettronico gratuito: "Nella cucina di VeganHome", disponibile in tre formati scaricabili gratuitamente per pc e lettore e-book. Lo potete trovare qui:
http://www.veganhome.it/
Lenticchie al vino
Difficoltà: Facile
Tempo: 15 minuti
Ingredienti per 2 persone
- una cipolla
- olio d'oliva
- concentrato di pomodoro in tubetto (circa 2 cucchiai colmi)
- un bicchiere colmo di vino
- mezzo dado vegetale
- 2 vasetti di lenticchie lessate
Preparazione
Preparare un soffritto con olio e cipolla. Versare le lenticchie scolate e ben sciacquate sotto l'acqua corrente e farle insaporire nel soffritto per qualche minuto. Aggiungere il concentrato di pomodoro, mescolare e bagnare col vino. Aggiungere il dado e lasciar evaporare.
Ricetta di Myeu tratta da VeganHome.
E-book gratuiti di ricette vegan e altri aspetti della scelta vegan: LibriVegan.info
Nessun commento:
Posta un commento