La ricetta della settimana
Cari lettori,ecco la ricetta settimanale proposta da SSNV - Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana.
I fagioli borlotti sono molto apprezzati ed utilizzati in tutta la cucina italiana; oggi ve li proponiamo in una versione non tipicamente nostrana, con ketchup, paprika, coriandolo e pepe di Cayenna. La ricetta prevede di utilizzare i fagioli già lessati in lattina, per una preparazione velocissima; ma noi consigliamo sempre la cottura casalinga che, seppur più lunga, garantisce come risultato un prodotto più salutare. Ne risulteranno dei fagioli stile messicano che si potranno gustare come antipasto sfizioso, come contorno a verdure cotte o crude o come accompagnamento a del riso bollito.
Questa ricetta, come tutte le altre di questa rubrica, è selezionata dal libro elettronico gratuito: "Nella cucina di VeganHome", disponibile in tre formati scaricabili gratuitamente per pc e lettore e-book. Lo potete trovare qui:
http://www.veganhome.it/ricette/libro-ricette-vegan/
Chili di borlotti al ketchup
Difficoltà: FacilissimaTempo: 15 minuti
Ingredienti per 2 persone
- 2 lattine di fagioli borlotti
- 4 cucchiaini di paprika piccante
- 1 spicchio di aglio tritato
- pepe di Cayenna
- 8-10 cucchiai di ketchup
- olio di semi di girasole
- una cipolla
- coriandolo tritato
Preparazione
Affettare la cipolla e soffriggerla nell'olio di semi. Aggiungere l'aglio, la paprika e il pepe di Cayenna a piacere. Scolare e sciacquare i fagioli e aggiungerli al soffritto, facendo insaporire per 5 minuti. Unire il ketchup, aggiungere poca acqua per diluirlo e fare restringere la salsa. Cospargere di coriandolo.Note
Si possono usare anche i fagioli kidney rossi al posto dei borlotti.Ricetta di Myeu tratta da VeganHome.
E-book gratuiti di ricette vegan e altri aspetti della scelta vegan: LibriVegan.info
Nessun commento:
Posta un commento