La ricetta della settimana
Cari lettori,ecco la ricetta settimanale proposta da SSNV - Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana.
Questa settimana vi proponiamo una ricetta dolce, realizzata principalmente con nocciole e cioccolata, rigorosamente fondente! Gli altri ingredienti, davvero semplici, sono farina integrale, zucchero di canna e olio di riso. Sarà necessario avere un tritatutto. Ne otterrete delle palline golosissime e sane, che abbinano le virtù della frutta secca a quelle della cioccolata.
Questa ricetta, come tutte le altre di questa rubrica, è selezionata dal libro elettronico gratuito: "Nella cucina di VeganHome", disponibile in tre formati scaricabili gratuitamente per pc e lettore e-book. Lo potete trovare qui:
http://www.veganhome.it/ricette/libro-ricette-vegan/
Biscotti cioccolato e nocciole
Difficoltà: FacileTempo: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 100 g di nocciole
- 100 g di zucchero di canna
- 100 g di farina integrale
- 100 g di olio di riso
- 1 tavoletta di cioccolato fondente a scaglie
Preparazione
Tritare le nocciole nel tritatutto, assieme allo zucchero poi aggiungere tutti gli altri ingredienti, tenendo per ultimo l'olio. Una volta tritato tutto, fare delle palline e adagiarle sulla teglia del forno preriscaldato a 180 gradi. Dieci minuti e sono pronti!Se piacciono molto "cioccolatosi" si può anche aggiungere del cacao (50 g circa). In tal caso aggiungere anche qualche cucchiaio di acqua fredda.
Ricetta di lella tratta da VeganHome.
E-book gratuiti di ricette vegan e altri aspetti della scelta vegan: LibriVegan.info
Nessun commento:
Posta un commento