Questa ricetta può essere un gustoso contorno o anche uno sfizioso antipasto. Oltre agli ortaggi (carote, zucchine, fagiolini, cipolle) sono necessari farina di ceci e acqua gassata. Tutti ingredienti semplicissimi da reperire e molto economici. Come ogni frittura, non mancherà di essere gradita a tutti i commensali. Volendo si possono aggiungere alla lista degli ortaggi anche i peperoni.
Questa ricetta, come tutte le altre di questa rubrica, è selezionata dal libro elettronico gratuito: "Nella cucina di VeganHome", disponibile in tre formati scaricabili gratuitamente per pc e lettore e-book. Lo potete trovare qui:http://www.veganhome.it/ricette/libro-ricette-vegan/
Fritto misto
Difficoltà: FacileTempo: 30 minuti
Ingredienti per 1 persona
- fagiolini
- carote
- cipolle
- zucchine
- 1 bicchiere di farina di ceci
- mezzo bicchiere di acqua gasata
- sale
- olio per friggere
Preparazione
Sbollentare le zucchine, i fagiolini e le carote per qualche minuto. Tagliare carote e zucchine a listarelle tipo patatine fritte. Preparare la pastella la farina di ceci e l'acqua gasata e salare. Intingere le listarelle di verdure, i fagliolini lessati e le cipolle crude tagliate ad anelli nella pastella, scolare l'eccedenza e gettare in abbondante olio bollente. Friggere fino a doratura.Una ricetta adatta per un contorno sfizioso o per un aperitivo.
Ricetta di verdetartarugo tratta da VeganHome.
E-book gratuiti di ricette vegan e altri aspetti della scelta vegan: LibriVegan.info
fonte foto clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento